I vulcani suscitano da sempre emozioni forti e uniche.
Quelli siciliani : Vulcano, lo Stromboli e l’Etna sono tappe imperdibili per chi vuole provare nuove sensazioni raggiungendo vette sempre più alte.
Maestosa, imponente e Patrimonio UNESCO dal 2013, l’Etna è il vulcano attivo più alto d’Europa. Le sue eruzioni e colate di lava incantano studiosi e visitatori da tutto il mondo.
Le escursioni a piedi lungo i sentieri del Parco sono irrinunciabili, tra boschi e frutteti verdeggianti, fino alle quote più alte con affascinanti paesaggi lunari e colate laviche secolari.
Comfort & Relax
A quota 1497m s.l.m. sorge il relais Locanda Milia che tra boschi di castagni secolari e natura selvaggia vi accoglierà nel cuore di Milia, luogo che prende nome dalle svariate specialità di mele che crescono nel territorio.
In seguito alle colate laviche del 2002, il bosco di Milia è considerato l’ultimo polmone verde rimasto, insieme alla pineta di Monte Vetore nel versante sud dell’Etna. Luoghi da salvaguardare per l’immensa varietà di vegetazione e animali selvatici.
Proprio l’amore per la natura e la sua salvaguardia spinge i fondatori a creare un progetto per condividere questa missione, promuovendo allo stesso tempo il “made in Etna” attraverso l'ospitalità.
Il progetto dal nome “Locanda Milia” si realizza in una location raffinata, immersa nel bosco, dal design minuzioso e ricercato.
La locanda ha per vocazione “l’ospitalità tipica siciliana”, che può essere notata dall’ospite in tutti i dettagli della struttura, nell’assistenza del personale qualificato, nel suo menù raffinato… il tutto accompagnato da una straordinaria selezione di vini locali lasciati a decantare nella cantina con temperatura controllata dalla natura sia in estate che inverno.
Il relais Locanda Milia si propone in una location unica, dedicata ai viaggiatori che desiderano vivere la natura senza rinunciare a tutti i comfort dell’Hotellerie.
Trascorri una vacanza in Sicilia alla scoperta dell’Etna, grazie anche all’esclusivo servizio di escursioni, riservato agli ospiti.
CURIOSITA’
"U pagghiàru" fu il primo rifugio degli antichi abitanti di questo versante dell'Etna.
E’ un tipo antichissimo di abitazione mediterranea di derivazione protostorica: nacque prima isolatamente e subito dopo come unità abitativa del primitivo villaggio preistorico o protostorico. Ancora oggi in alcuni sentieri è possibile ammirare questo tipo di architettura, antica, quanto attuale.
Vi aspettiamo, non come turisti, ma come ospiti.
Vuoi essere informato sulle novità della Locanda Milia?
Lascia la tua E-mail.
Vuoi essere informato sulle novità della Locanda Milia?
Lascia la tua E-mail.